CIES – Milan tra i club più ‘spendaccioni’ d’Europa

Nikola Kalinic Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Nikola Kalinic tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Che il Milan avesse speso tantissimo la scorsa estate per rivoluzionare la propria rosa era piuttosto emblematico viste le cifre per ogni singolo acquisto.

Oggi però il CIES, ovvero l’osservatorio calcistico internazionale specializzato su numeri e statistiche, ha redatto la classifica dei club europei più ‘spendaccioni’ nell’ultimo anno. Il Milan è stato inserito in un piazzamento di riguardo, ovvero al quarto posto tra le società del vecchio continente che hanno accumulato il peggior passivo tra soldi spesi ed incassati nelle operazioni di calciomercato.

Secondo i dati del CIES, il Milan ha investito 250 milioni di euro sul mercato estivo e allo stesso tempo è riuscito a ricavare solo 66 milioni: passivo totale dunque di – 184 milioni, addirittura superiore rispetto a quello del Barcellona che è fermo a 170 milioni. Chiaro invece il podio: il PSG dopo i colpi Neymar e Mbappé è riuscito ad accumulare un passivo superiore ai 300 milioni di euro, seguito dal Manchester City e dai rivali dello United, che anticipano il Milan dei cinesi in questa particolare graduatoria.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy