Milanello, svolta nel menù: dal pranzo vegano alle specialità cinesi

tabellone milanello
(foto dal web)

MILAN NEWS – Svolta a livello alimentare in casa Milan? Sembra proprio di sì rispetto a qualche mese fa, quando Vincenzo Montella aveva imposto un regime non troppo apprezzato.

L’ormai ex tecnico, oggi alla guida del Siviglia, aveva imposto ai propri calciatori una dieta tipicamente vegana che non aveva trovato l’apprezzamento di molti elementi della rosa. Montella seguiva l’insegnamento di Novak Djokovic, noto tennista internazionale che ha sempre sostenuto che un certo tipo di alimentazione avrebbe favorito i suoi successi a livello agonistico.

Dal ‘veganesimo’ di Montella si è però passati sorprendentemente ad una svolta orientale: ieri sulle tavole della mensa di Milanello sono apparse pietanze cinesi, una vera e propria decisione improvvisa della società che ha deciso di concedere ai calciatori del Milan un pasto esotico e particolare. Il menù cinese non sarà però una costante: l’idea è venuta in vista del capodanno che in Cina si festeggerà il prossimo 15 febbraio. Dunque tale menù sarà interrotto a breve, quando Rino Gattuso potrà sviluppare la sua dieta personale, molto più indirizzata ad alimenti mediterranei come pesce, verdure di stagione e pasta asciutta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy