Milan, Suso da record. Il padre: “Non pensavamo diventasse così forte”

Suso
Suso (©Getty Images)

NEWS MILANSuso è senza dubbio uno dei giocatori più importanti e decisivi della squadra rossonera nelle ultime due stagioni. Il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. E non a caso anche la Spagna ha cominciato a convocarlo.

La Gazzetta dello Sport sottolinea che il numero 8 del Milan ha segnato proprio 8 gol in questa stagione. Questa cifra rappresenta un record dello spagnolo da quando gioca nelle prime squadre. Battuto il primato dello scorso anno, ovvero 7 reti. Nei mesi di prestito al Genoa ne fece 6. E mancano ancora tante partite da qui a maggio, Suso può migliorare il suo primato personale. Sicuramente può arrivare in doppia cifra.

News Milan, parla il padre di Suso

Jesus Fernandez, padre del giocatore, è stato intervistato proprio da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue prime parole: «Jesus da bambino segnava 30-40 volte a stagione a Cadice, la nostra città. Gol all’Udinese? Io non ricordo un gol da così lontano. Una volta ha segnato da fuori area in Almeria-Levante, nel 2013, ma era un po’ più vicino. Quello all’Udinese per me è il gol più bello della carriera».

Domenica a Udine ha segnato una rete incredibile, con un sinistro dalla distanza che ha fatto insaccare il pallone all’incrocio. L’ottavo sigillo stagionale e il papà di Suso pensa che da esterno sinistro il bottino possa crescere: «Per me in quella posizione può arrivare a segnare 15-20 gol. Quando lo vedo al centro, da seconda punta, mi sembra che faccia più assist ma calci meno in porta: in mezzo perde qualche gol».

Solo otto giocatori hanno creato più occasioni di Suso in Serie A e altrettanti hanno calciato più di lui in porta. Jesus Fernandez riteneva il figlio bravo fin da piccolo, però è rimasto sorpreso della sua crescita: «Quando era piccolo, non abbiamo mai pensato che potesse diventare così forte. Anche se in fondo si vedeva, che era un po’ speciale».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy