Cittadella, Varnier sull’interesse del Milan: “Fa piacere, Nesta un idolo”

Marco Varnier
Marco Varnier (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per molti giovani talenti italiani è fondamentale fare un percorso di gavetta. Soprattutto nelle serie inferiori. In Serie B, infatti, ci sono tanti calciatori interessanti pronti al grande salto.

Uno di questi da ormai due anni è Marco Varnier. Classe 1998, nativo di Padova, difensore centrale di mestiere. Al Cittadella è titolare da due stagioni e, pian piano, ha attirato su di sé l’attenzione di molte società. In tante sono pronte a scommetterci: la sempre presente Juventus, sono circolate voci anche su Inter e Milan, ma anche Sassuolo e Atalanta (sempre molto attente ai giovani). Calciomercato.com ha intervistato il diretto interessato per parlare del suo futuro e non solo.

Sull’interesse delle due milanesi Varnier si è così espresso: “Mi fa un piacere enorme, è una prima grande soddisfazione. Devo ammettere però che questo voci non mi toccano personalmente, lascio lavorare il mio agente. Il mio mondo è il Cittadella, qui non mi manca nulla e sono molto felice“. Il giovane calciatore è concentrato sul Cittadella ma nel frattempo si guarda intorno: “Sì, me ne ha parlato il mio agente di questi vari interessamenti, ci confrontiamo sempre. Per esempio sull’Atalanta, sta lanciando molti giovani, ci sarebbero alcune società che fanno al caso nostro. Il Cittadella è il massimo, al resto penseremo la prossima estate“.

Anche il Milan quindi lo segue attentamente. E nella corsa potrebbe avere a suo favore un aspetto: Varnier è pazzo di Alessandro Nesta. E infatti per lui indossa la maglia numero tredici: “Sto notando che molti difensori centrali la ricercano, un numero che a me è sempre piaciuto. Nesta significava qualità ed eleganza, sempre pulito nelle sue giocate, il numero era disponibile e l’ho preso al volo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy