Lippi: “Milan recuperato con Gattuso, ha trasmesso senso d’appartenenza”

Gennaro Gattuso Marcello Lippi
Gennaro Gattuso e Marcello Lippi (©Getty Images)

NEWS MILANMarcello Lippi e Gennaro Gattuso si conoscono molto bene. Insieme hanno condiviso anni in Nazionale. E sicuramente la vittoria del Mondiale 2006 in Germania è il loro miglior ricordo in azzurro.

Adesso entrambi allenano. Il 69enne allenatore di Viareggio è il commissario tecnico della Cina, mentre Rino guida il Milan. Proprio Lippi a La Gazzetta dello Sport ha parlato sia di Gattuso che di Massimo Oddo nei loro attuali ruoli di mister: «Con loro ho diviso il momento più bello della mia carriera. È stato bello vedere come hanno messo del loro nelle situazioni difficilissime in cui sono stati chiamati. Rino aveva i fucili spianati ma ha recuperato il Milan psicologicamente e fisicamente: domenica ho visto un’ora di grande calcio, poi se i suoi smettono di farsi espellere forse è meglio. È stato bravo a trasmettere tutto il suo ardore e il senso di appartenenza. Massimo ha portato l’Udinese dove nessuno avrebbe immaginato».

Lippi si complimenta sia con Gattuso che con Oddo, che stanno facendo bene. Erano entrambi chiamate a sfide difficili, però se la stanno cavando. Sicuramente all’Udinese le aspettative e le pressioni sono inferiori, però Rino conosce il Milan e affronta tutto con grinta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy