Milan, mese di fuoco: nove partite fino alla sosta

Leonardo Bonucci e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Inizia un periodo di fuoco per il Milan. Che domani è atteso a Ferrara per sfidare la Spal alle ore 15. Poi, fra Europa League, campionato e Coppa Italia, la squadra rossonera non si fermerà un attimo.

Come spiega la Gazzetta dello Sport di oggi, Gennaro Gattuso e i suoi calciatori giocheranno praticamente ogni tre giorni da qui fino al prossimo 18 marzo (giorno in cui si giocherà Milan-Chievo), quando la Serie A si fermerà per la pausa Nazionali. In totale sono nove partite. Che diventano undici se il Diavolo dovesse superare il Lugodorets e conquistare gli ottavi di finale di Europa League.

L’allenatore più volte ha spiegato quanto sia fondamentale avere ogni singolo elemento della rosa pronto. Sia dal punto di vista tecnico-tattico che psicologico. Il motivo è proprio questo: sarà fondamentale gestire bene le forze e quindi tutti avranno il loro spazio. Ecco perché nessuno deve perdere la concentrazione. Il prossimo mese potrà essere decisivo per la svolta della stagione rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy