Il Milan scopre un leader: Calhanoglu ha il passo del campione

Hakan Calhanoglu Quissanga Bastos
Hakan Calhanoglu e Quissanga Bastos (©Getty Images)

MILAN NEWS – Allontanare la nomea di calciatore inutile ed a tratti nocivo per il gioco del Milan non è facile, soprattutto quando il resto della squadra non gira e la barca fa acqua da tutte le parti.

Ma se c’è un elemento della rosa rossonera che ha avuto forza e coraggio di riattaccare la spina e cominciare a fare le cose sul serio quello è Hakan Calhanoglu, tra i calciatori che hanno migliorato maggiormente il proprio rendimento grazie alla cura Gennaro Gattuso. Il suo piglio da leader tanto decantato durante la sua esperienza in Bundesliga è uscito fuori, lasciandosi poi alle spalle i primi terribili momenti, con quelle prestazioni impalpabili e fischiate dai propri tifosi.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, è stato proprio Gattuso ad elogiarlo di recente, parlandone di un talento tutto da scoprire: “Dal primo giorno ho visto gente che non ce la faceva a stringere i denti, ma anche se non riuscivano ad alzare le gambe sono rimasti sul pezzo. Non mi aspettavo Calhanoglu così. Pensavo fosse lento, invece ha una gamba importante, mi piace molto e mi ha sorpreso. Non credevo fosse così completo”. Un leader inaspettato e dalle qualità nascoste, anche se per ora deve ancora mostrare il suo pezzo migliore: il calcio di punizione.

Oggi a Ferrara contro la Spal Calhanoglu giocherà dal 1′ minuto e potrà cercare di sbloccarsi in tal senso, magari sfidando l’alto miglior tiratore del campionato. Quel Federico Viviani che trova la porta con facilità impressionante. Sarà duello tra cecchini e leader in campo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy