Instancabile Milan: è la squadra italiana con più impegni

Udinese Milan
Il Milan dopo l’1-1 a Udine (©Getty Images)

MILAN NEWS – In stagione nessuno è come il Milan. La squadra guidata prima da Vincenzo Montella e ora da Gennaro Gattuso è quella con più impegni in assoluto, anche in prospettiva.

La stagione 2017-2018 per il Milan in effetti è iniziata prima di tutti: in campo già il 30 luglio scorso per la prima gara ufficiale, contro i rumeni del Craiova nell’andata del primo turno preliminare di Europa League. Un viaggio lunghissimo, quando la rosa rossonera non era ancora completa ma già costituita da quei colpi di mercato che il d.s. Massimiliano Mirabelli si era affrettato ad ufficializzare.

I dati emessi oggi da La Stampa mostrano come anche in prospettiva il campionato del Milan sia ancora molto lungo: finora la banda Gattuso ha giocato già 36 gare ufficiali, ben due in più della Juventus che è stata impegnata anche nella Supercoppa Italiana, e tre più del Napoli che ha giocato i playoff di Champions League ad agosto. La proiezione per il Milan, visto che è ancora in lizza per Coppa Italia ed Europa League, è quella di arrivare a maggio con ben 62 impegni complessivi sulle gambe, numero che verrebbe raggiunto in caso di qualificazione dei rossoneri sia nella finale di coppa nazionale sia di percorso netto in Europa. Un cammino lungo, tortuoso e faticoso ma che il Milan cercherà di completare in tutti i modi possibili.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy