Cutrone trascina il Milan: è goleada alla Spal

patrick cutrone
Patrick Cutrone con Leo Bonucci e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prima doppietta in Serie A non si scorda mai, soprattutto se aiuta la propria squadra a vincere e convincere. Patrick Cutrone è stato uno dei protagonisti del successo per 4-0 sul campo della Spal.

Il Milan passeggia sui resti della squadra emiliana, che dà segnali preoccupanti in vista della lotta estenuante per non retrocedere. Dopo neanche 2′, come ricorda la Gazzetta dello Sport, il falco d’area Cutrone aveva colpito con una zampata da bomber assoluto su respinta di Meret. Nel primo tempo i rossoneri si sacrificano e non brillano per gioco e qualità, ma sono cinici e concreti, mentre la Spal è abile a mettere pressione solo con le cavalcate dell’infaticabile Lazzari.

Monologo Milan nella ripresa: Cutrone fa il bis ancora su un pallone mal respinto da Meret e chiude i conti, per un match che diventerà una sorta di goleada. I ragazzi di Rino Gattuso si esaltano e trovano anche la terza rete con Lucas Biglia, che approfitta di una dormita di Viviani e piazza il suo primo centro rossonero, poi nel finale anche il sigillo del poker di Fabio Borini, ben servito da Montolivo. Gioia, sorrisi, interessanti intuizioni per un sabato pomeriggio perfetto in salsa ferrarese. Il Milan per un giorno supera l’Atalanta e aggancia la Sampdoria: ora l’importante è non fare voli pindarici e affrontare partita dopo partita nella stessa maniera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy