CorSport+%26%238211%3B+Milan-Juventus%3A+scambio+Bonucci-Caldara+forse+alla+pari
milanliveit
/2018/07/26/calciomercato-milan-juventus-scambio-bonucci-caldara-pari/amp/
Calciomercato Milan

CorSport – Milan-Juventus: scambio Bonucci-Caldara forse alla pari

Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sull’asse Milano-Torino possono avvenire operazioni interessanti in estate. Una di queste è lo scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.

Dopo un sola stagione in maglia rossonera, il difensore originario di Viterbo vuole andarsene. Il suo desiderio è quello di tornare alla Juventus, tornando così a vivere a Torino e disputando anche la Champions League. Il Milan è disposto ad accontentarlo, ma deve trovare un sostituto e lo ha individuato nel giovane centrale ex Atalanta. Le parti si sono già parlate e lo faranno anche oggi in occasione dell’incontro in Lega Calcio.

Calciomercato Milan, scambio Bonucci-Caldara

Il Corriere dello Sport spiega che Caldara è stato richiesto da Leonardo e che Giuseppe Marotta è stato inizialmente freddo. Ieri è stato un giorno di riflessione per le due società. In ogni caso ci sarebbe da trovare un accordo economico sulle valutazioni dei due giocatori. Bonucci intanto ha ricucito i rapporti con Massimiliano Allegri e lo spogliatoio della Juventus.

Il club bianconero a breve dovrebbe cedere Daniele Rugani al Chelsea e preferirebbe sacrificare Mehdi Benatia piuttosto che Caldara. Ma al Milan vogliono l’ex Atalanta, sia per età che per ingaggio. Molti tifosi juventini sul web si sono scagliati contro questa operazione. Secondo il CorSport non è escluso che la Juventus possa strappare un diritto di recompra sul giovane difensore. Un’ipotesi che a noi sembra poco probabile, a dire il vero.

L’affare tra Milan e Juventus potrebbe prevedere uno scambio alla pari tra Bonucci e Caldara. Inoltre il quotidiano sportivo romano spiega che i due club hanno parlato anche di Marko Pjaca, esterno offensivo che piaceva ai rossoneri già qualche anno fa. Il ragazzo ha talento, però non si è ancora espresso al meglio anche a causa di alcuni infortuni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan