Europa+League%2C+il+Milan+rischia+di+finire+in+2%C2%AA+fascia
milanliveit
/2018/08/29/milan-news-europa-league-seconda-fascia/amp/
Milan News

Europa League, il Milan rischia di finire in 2ª fascia

Europa League (©Getty Images)

MILAN NEWS – Venerdì prossimo, prima della sfida di campionato tra Milan e Roma in serata, i rossoneri conosceranno i primi avversari della fase a gironi di Europa League.

Il sorteggio di Montecarlo però potrebbe nascondere più insidie del previsto per la squadra di Gennaro Gattuso; secondo quanto scrive oggi Tuttosport è piuttosto concreto il pericolo di vedere il Milan in 2ª fascia, con il rischio di essere accoppiati dunque nel girone con una big presente nella competizione internazionale.

Il Milan infatti ad oggi ha un coefficiente UEFA pari a 28.00, che corrisponde al decimo attualmente in competizione in Europa League. Sono sei le formazioni internazionali che hanno un ranking migliore dei rossoneri e che partiranno certamente dalla fase a gironi: Arsenal, Chelsea, Bayer Leverkusen, Anderlecht, Marsiglia e Villarreal, oltre alla Dynamo Kiev che è retrocessa dopo la sconfitta nei playoff di Champions League. Il rischio vero però è che il Milan venga superato a livello di coefficiente da altre formazioni in corsa: se Siviglia, Zenit San Pietroburgo, Besiktas e Basilea dovessero superare i preliminari sarebbero tutte teste di serie, così come Benfica, Salisburgo e PSV se dovessero uscire dai playoff Champions.

Il club rossonero soltanto giovedì sera conoscerà dunque il suo destino a livello di preparazione al sorteggio; sarà inoltre una ex stella milanista come Hernan Crespo ad estrarre le biglie della fortuna durante la cerimonia di Montecarlo di venerdì mattina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi