Gazzetta+%26%238211%3B+Le+pagelle+di+Inter-Milan%3A+Donnarumma+il+peggiore
milanliveit
/2018/10/22/inter-milan-pagelle-romagnoli/amp/
Milan News

Gazzetta – Le pagelle di Inter-Milan: Donnarumma il peggiore

Gianluigi Donnarumma e Mauro Icardi (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan delude e perde il derby contro l’Inter. Il gol decisivo è arrivato solo al 92′ con il solito Mauro Icardi, autore della sua quinta rete contro i cugini rossoneri in quattro confronti.

La squadra di Gennaro Gattuso si è preoccupata molto della fase difensiva, senza mai provare ad imporre il proprio gioco. Tanti errori in fase offensiva, pochi in quella difensiva. Uno di questi, però, è arrivato all’ultimo minuto e ha permesso all’Inter di segnare e vincere la partita. Disastrosa l’uscita di Gianluigi Donnarumma, che è il peggiore in campo nelle pagelle della Gazzetta dello Sport con un 4,5. Il migliore è invece Alessio Romagnoli con 6,5: è lui a tenere in piedi il Milan con personalità, forza e posizione.

Per il resto, solo Davide Calabria e Franck Kessié raggiungono la sufficienza. Tutti gli altri, compreso Gonzalo Higuaìn, non vanno oltre il 5,5. Deludente ancora Hakan Calhanoglu. Suso e Giacomo Bonaventura non incidono come dovrebbero, con il primo costantemente alle prese con la marcatura stretta di Kwadwo Asamoah. I voti bassi per Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez (5) sono influenzati dalla rete subita (è evidente l’errore dell’argentino in marcatura), perché per il resto non hanno fatto una cattiva partita.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione