Gazzetta – Le pagelle di Inter-Milan: Donnarumma il peggiore

Mauro Icardi Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma e Mauro Icardi (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan delude e perde il derby contro l’Inter. Il gol decisivo è arrivato solo al 92′ con il solito Mauro Icardi, autore della sua quinta rete contro i cugini rossoneri in quattro confronti.

La squadra di Gennaro Gattuso si è preoccupata molto della fase difensiva, senza mai provare ad imporre il proprio gioco. Tanti errori in fase offensiva, pochi in quella difensiva. Uno di questi, però, è arrivato all’ultimo minuto e ha permesso all’Inter di segnare e vincere la partita. Disastrosa l’uscita di Gianluigi Donnarumma, che è il peggiore in campo nelle pagelle della Gazzetta dello Sport con un 4,5. Il migliore è invece Alessio Romagnoli con 6,5: è lui a tenere in piedi il Milan con personalità, forza e posizione.

Per il resto, solo Davide Calabria e Franck Kessié raggiungono la sufficienza. Tutti gli altri, compreso Gonzalo Higuaìn, non vanno oltre il 5,5. Deludente ancora Hakan Calhanoglu. Suso e Giacomo Bonaventura non incidono come dovrebbero, con il primo costantemente alle prese con la marcatura stretta di Kwadwo Asamoah. I voti bassi per Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez (5) sono influenzati dalla rete subita (è evidente l’errore dell’argentino in marcatura), perché per il resto non hanno fatto una cattiva partita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy