Milan stregato da Lo Celso: nuovo tentativo in estate?

Giovani Lo Celso
Andrea Bertolacci e Giovani Lo Celso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da bestia nera a possibile nuovo obiettivo di mercato: può diventare questa la parabola di Giovani Lo Celso in relazione con il Milan.

Il talentuoso centrocampista offensivo argentino ha segnato due reti in due incontri di Europa League ai rossoneri: il primo nella vittoria del suo Betis Siviglia per 2-1 del match d’andata, l’altro ieri sera nella gara di ritorno terminata in parità. Due prestazioni molto simili ed entrambe decisamente positive per Lo Celso, attualmente in prestito ai bianco-verdi dal PSG.

Calciomercato Milan, tutti pazzi per Lo Celso

La situazione contrattuale di Lo Celso è molto particolare: come detto l’argentino è di proprietà PSG e in prestito annuale al Betis, che però ha virato sull’opzione di acquisto a titolo definitivo per 25 milioni, automatica nel caso in cui gli andalusi dovessero confermare l’accesso alla prossima Europa League. In questo caos di clausole e soluzioni di mercato può inserirsi proprio il Milan, che si era informato la scorsa estate proprio riguardo alla posizione di Lo Celso, poi sfumata visto che i rossoneri hanno virato su un centrocampista più fisico come il francese Timoue Bakayoko (per tutte le news di mercato Milan CLICCA QUI).

Secondo Tuttomercatoweb.com Lo Celso rappresenta una sorta di rimpianto per il Milan, visto che i parigini lo hanno ceduto a titolo temporaneo senza pretendere troppo anche per il diritto di riscatto. Non è da escludere che a giugno prossimo, quando sarà più chiara la sua situazione contrattuale, i rossoneri non possano nuovamente andare all’assalto del classe ’96 nativo di Rosario, magari come regista nel ruolo che dovrebbe essere di Lucas Biglia, attualmente fermo per un lungo infortunio.

I costi dell’operazione sembrano accessibili, ma il Milan dovrebbe sperare che il Betis non riscatti Lo Celso a titolo definitivo, altrimenti gli spagnoli potrebbero o blindare il calciatore oppure pretendere una cifra molto più alta rispetto ai 25 milioni fissati dal PSG ad agosto scorso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy