Non solo Milan: anche il City segue Tonali

Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ forse Sandro Tonali il calciatore nato nel nuovo millennio che pare avere più estimatori attualmente a livello italiano ed internazionale.

Il regista classe 2000 gioca in Serie B nel Brescia, club che lo ha lanciato già lo scorso anno nel calcio che conta. Si tratta di un centrocampista con i piedi buoni e dal fisico imponente che si sta facendo applaudire da tutti gli osservatori e che in questa stagione ha già messo in cascina 11 presenze e 1 rete, oltre agli elogi di molti addetti ai lavori.

Calciomercato Milan, su Tonali c’è concorrenza internazionale

Le ultime news di mercato di certo non possono far piacere al Milan, uno dei club che prima di tutti si è mosso per osservare Tonali da vicino e valutarne persino l’acquisto in tempi brevi. Il regista diciottenne, tra i protagonisti della spedizione dell’Under-19 azzurra agli Europei di categoria la scorsa estate, ha infatti una serie di ammiratori in giro per l’Italia e non solo, come riportato dal giornalista Nicolò Schira di Gazzetta.it.

Tonali è un pallino dei talent-scout rossoneri e non solo; infatti pare che il Manchester City si sia inserito prepotentemente alla corsa a Tonali, tanto da inviare emissari ad osservarlo da vicino nella partita tra il Brescia e l’Hellas Verona. Reazioni positive per quanto riguarda il talento nativo di Lodi, che dunque può diventare un obiettivo di prospettiva futura anche per un top club come i ‘citizens’. Ma si segnalano anche gli interessi di club come Inter, Juventus, Roma, Napoli, Chelsea e Monaco sul calciatore delle Rondinelle (per le ultime di mercato CLICCA QUI).

Difficile dunque la corsa a Tonali, anche se il Milan può puntare sulla vicinanza geografica dalla sua casa madre, ovvero Brescia, che dista pochi chilometri di distanza dal centro sportivo di Milanello. Ogni discorso è comunque rimandato alla prossima estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy