Aaron Ramsey Carlos Sanchez
Aaron Ramsey e Carlos Sanchez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampista gallese Aaron Ramsey, classe 1990 dell’Arsenal, sarà sicuramente uno dei ‘crack’ del mercato estivo.

Il giocatore, considerato uno dei mediani più talentuosi e tecnici della Premier League, ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e quasi sicuramente lascerà i ‘Gunners’. Ramsey infatti ha già dichiarato in maniera chiara e palese che resterà a Londra fino al termine di questa stagione per poi trovare eventualmente un accordo con un club di alto livello (per le ultime sugli obiettivi Milan CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, rossoneri in pole per Ramsey?

Tanti i club che inevitabilmente si sarebbero mossi già in anticipo per arrivare ad un accordo con Ramsey. Il centrocampista gallese piace tra gli altri anche al Milan e starebbe anche valutando la proposta rossonera, avvalorata dalla prossima presenza di Ivan Gazidis, ex dirigente Arsenal che diventerà amministratore delegato rossonero dal 1° dicembre e che potrebbe convincere questo suo vecchio pupillo a seguirlo nell’esperienza italiana.

Intanto il Milan in Inghilterra è considerato, in particolare dai bookmakers, la squadra maggiormente avvantaggiata per ingaggiare Ramsey a partire da giugno prossimo: secondo le quote proposte dalla nota agenzia britannica Sky Bet il passaggio del numero 8 biancorosso al Milan è quotato ‘solo’ 6 volte la posta, mettendo automaticamente i rossoneri in pole per questo talentuoso calciatore.

A seguire le quote su un trasferimento a Juventus, Bayern Monaco e Liverpool, tutte quotate 10 a 1. Insomma oltremanica il Milan è considerato la soluzione migliore e ideale per il futuro di Ramsey, centrocampista che darebbe una mano assoluta al gioco rossonero per la sua capacità sia in interdizione che in fase di costruzione. Inoltre il ragazzo cresciuto proprio nell’Arsenal sarebbe tatticamente abile sia da mediano in una linea a due, come quella usata di recente da Gattuso, sia come intermedio di centrocampo nel più classico dei 4-3-3.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it