Sky – Milan, Ibrahimovic pista caldissima: le ultime

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ex amministratore delegato milanista Adriano Galliani utilizzava sovente una frase simbolo per parlare dei suoi obiettivi di mercato: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

La frase, attribuita ad una canzone di Antonello Venditti, può essere legata strettamente al rapporto tra Zlatan Ibrahimovic ed il Milan; il club rossonero infatti continua seriamente a pensare ad un ritorno imminente del calciatore svedese che, come ricorderanno tutti i tifosi milanisti doc, ha già giocato al Milan dal 2010 al 2012 vincendo anche uno Scudetto (l’ultimo della storia rossonera) e una Supercoppa Italiana (per le ultime su Ibra CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, Ibrahimovic più vicino al ritorno

Le ultime notizie riguardo a tale indiscrezione di mercato le ha lanciate oggi la redazione di Sky Sport; pare che per la sessione di gennaio il nome di Ibrahimovic sia caldissimo, in pole per diventare un nuovo attaccante del Milan ed affiancare Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone nel reparto offensivo a disposizione di Gennaro Gattuso.

I contatti tra le parti sono molto frequenti, con il direttore dell’area tecnica Leonardo che sta discutendo con Mino Raiola sui dettagli riguardanti le modalità di acquisto e di ritorno dello svedese. C’è da discutere sulla durata del futuro contratto di Ibra, che vorrebbe almeno 18 mesi a disposizione per giocare nel Milan, mentre il club rossonero preferirebbe non esagerare e fermarsi ad un contratto semestrale più opzione di rinnovo.

I prezzi non sono più irraggiungibili come un tempo, quando Ibrahimovic era la punta di diamante del PSG; l’attaccante potrebbe accontentarsi di 4 milioni netti a stagione, cifra tendenzialmente alla portata di Leonardo e compagnia. Inoltre la proprietà Elliott Management sembra aver dato l’ok all’operazione che riavvicinerebbe tifosi e mass media nei confronti del Milan. A gennaio potrebbe davvero concretizzarsi questo gradito e speciale ritorno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy