Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni del calciomercato estivo, il Milan ha chiuso in poco tempo due operazioni. La prima col Villarreal per Samu Castillejo, poi Diego Laxalt col Genoa.

Entrambi si stanno rivelando molto utili alla causa rossonera. Lo spagnolo ha offerto prestazioni convincenti di recente. L’uruguagio invece non ha ancora brillato, però ha dato prova di essere un elemento affidabile e soprattutto versatile. In questo difficile momento, Gennaro Gattuso sa che può contare su di lui in ogni posizione del campo. L’ex Inter infatti nasce mezzala e può giocare in quel ruolo, così come può fare il terzino, l’esterno di centrocampo o l’ala d’attacco. E’ utile nel 4-3-3, nel 4-4-2 e anche nel 3-5-2, cioè i moduli utilizzati dal Milan in questo inizio di stagione.

In queste ultime ore si è parlato di un suo improbabile addio già a gennaio, con l’Atalanta sullo sfondo. Difficile che il Diavolo si privi di lui, soprattutto in una situazione così drammatica a livello di infortuni. Intanto il Corriere di Bergamo ha chiesto ad Antonio Percassi, numero uno orobico, proprio se è reale l’interesse del suo club per l’esterno urugagio. Il presidente atalantino ha svelato: “Ci abbiamo provato in estate, ma era una cifra impossibile per noi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it