Milan-Paredes, lo Zenit non abbassa le pretese

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’infortunio di Lucas Biglia non sarà gravissimo, ma di certo conferma come il regista argentino classe ’86 non sia più affidabilissimo a livello atletico e muscolare.

Per questo motivo il Milan dovrebbe presto tornare sul mercato per reperire un calciatore con simili caratteristiche tecniche, ovvero la capacità di far girare il pallone ed eseguire i compiti da metronomo di centrocampo, ma magari con un’età anagrafica più ‘verde’ rispetto a Biglia, per assicurarsi in rosa un calciatore di qualità a lungo termine.

Per le ultime di mercato a centrocampo CLICCA QUI

Calciomercato Milan, ecco quanto costa Paredes

La ricerca ad un regista giovane e di prospettiva potrebbe però terminare sul nascere e virare totalmente sul nome di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino classe 1994 non è affatto un nome nuovo per il calciomercato Milan, visto che i rossoneri lo avevano sondato ai tempi di Vincenzo Montella quando nel 2016 la Roma sembrava poterlo cedere altrove. Oggi Paredes gioca nello Zenit San Pietroburgo, società che lo ha reso titolarissimo e gli ha anche dato la possibilità di diventare un punto fermo nel nuovo corso della Nazionale albiceleste.

Paredes dunque è in cima alla lista dei desideri rossoneri in vista del nuovo anno, ma non sembra affatto facile strapparlo dal suo attuale club d’appartenenza. Lo Zenit infatti, secondo quanto riportato oggi da Sportmediaset, continua a valutare 25-30 milioni di euro il cartellino del 24enne centrocampista, anche se il direttore tecnico Leonardo starebbe lavorando per cercare o di abbassare tali pretese o di ottenere il prestito con diritto di riscatto di Paredes.

Un’operazione lunga e difficoltosa per il Milan che ha già qualche scomodità di troppo per cercare di trattenere calciatori attualmente in prestito come Higuain o Bakayoko per le alte cifre impostate per gli eventuali riscatti. Ma chissà che l’insistenza di Leonardo non premi la strategia rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy