Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Scatta la caccia da parte del Milan ad un rinforzo in attacco che possa essere utile sia nel 4-3-3, modulo con cui i rossoneri hanno cominciato la stagione, sia con il recente utilizzo del 4-4-2.

Il direttore dell’area tecnica Leonardo vorrebbe dunque arrivare ad un calciatore giovane, a prescindere dunque dall’ingaggio possibile di Zlatan Ibrahimovic, che possa giocare sia da ala offensiva in attacco, sia da centravanti puro, magari al fianco di Gonzalo Higuain per rendere l’argentino meno solo in avanti.

Per le ultime sul mercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, nuovo nome in arrivo dal Brasile

In tal senso arrivano novità interessanti per quanto riguarda la sessione di gennaio: secondo le news raccolte quest’oggi dal portale Tuttomercatoweb.com il Milan e Leonardo starebbero cercando di avvicinarsi ad un giovane attaccane che gioca in Brasile: si tratta di Everton, calciatore classe ’96 in forza al Gremio, un vero e proprio talento che ha fatto vedere tutte le sue qualità nel suo campionato appena terminato. 10 reti segnate in 25 presenze, la capacità di adattarsi sia come esterno d’attacco che come centravanti. Insomma Everton è calciatore completo e già molto apprezzato dai club internazionali.

Il Milan dunque proverà a strappare un accordo con il Gremio il prima possibile, sperando di replicare l’operazione Lucas Paquetà, giovane fantasista che ha scelto di firmare con il Milan e che incomincerà a gennaio la sua carriera italiana. Gennaro Gattuso inoltre appare molto attratto dalle qualità di Everton, visionato in video grazie agli emissari milanisti. Servirà però fare in fretta visto che il calciatore 22enne nativo di Maracanaù, valutato 30 milioni di euro, è sul taccuino anche del Manchester United e di altri club inglesi. Pare che Leonardo sia molto più intrigato nel puntare su un giovane di prospettiva come Everton piuttosto che su un cavallo di ritorno come Pato o Ibrahimovic.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it