Arturo Vidal

CALCIOMERCATO MILAN – L’Italia è nel destino di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno infatti sembra essere strettamente legato al nostro Paese.

Vidal nel 2011 si è fatto conoscere a tutto il calcio internzionale come un giocatore di altissimo livello passando alla Juventus, dove si è consacrato tra gol, inserimenti e grinta da vendere. Un mediano completo e tatticamente imprescindibile che più volte, dopo il suo addio alla maglia bianconera, è stato vicino al ritorno in Serie A, soprattutto la scorsa estate prima di scegliere poi il Barcellona.

Calciomercato Milan, Vidal può essere il colpaccio di gennaio

Ma l’esperienza spagnola di Vidal finora non è stata affatto positiva ne’ soddisfacente per entrambe le parti. Il centrocampista classe ’87 finora ha disputato soltanto 9 gare in campionato, quasi mai da titolare, realizzando comunque 2 gol che confermano come il cileno non abbia ancora perduto il suo tocco magico sotto rete. Vidal però potrebbe dichiarare finita la sua avventura in Catalogna già dopo sei mesi, proprio perché non viene considerato un titolarissimo come invece ipotizzato tempo addietro.

Non è da escludere infatti una sua partenza nella sessione di mercato invernale, anche se la concorrenza è già tanta: in questa situazione potrebbe inserirsi il Milan, che già in passato si era interessata a Vidal che ora può muoversi anche a costi non così elevanti, nonostante il suo ingaggio sia sempre da top-player. Vidal risolverebbe molti problemi del centrocampo rossonero, sia per la sua qualità tecnica, sia per la duttilità nel giocare da mediano, regista, mezzala e pure trequartista. Acquistarlo sarebbe inoltre uno sgarbo straordinario ai rivali dell’Inter, che in estate erano stati vicinissimi a metterlo sotto contratto, per poi restare a bocca asciutta in extremis.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it