Milan, Leonardo si fionda su Godin: può arrivare a costo zero

Diego Godin
Diego Godin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile dire se il mercato del Milan, soprattutto in difesa, possa essere considerato un flop visto che tra infortuni e disgrazie varie c’è stato poco materiale per giudicarlo.

In particolare fa discutere lo scambio Bonucci-Caldara, visto che l’ex capitano del Milan rientrato alla Juventus ha già ripreso il suo straordinario ruolino di marcia a livello di prestazioni, mentre il giovane stopper ex Atalanta non ha praticamente ancora esordito, visti i diversi problemi accusati prima all’inguine ed ora al polpaccio che lo stanno costringendo ad un lungo stop.

Per le ultime news sulla difesa del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, è Godin l’ultima tentazione di Leonardo

A prescindere dai giudizi sommari sulla difesa attuale, il Milan dovrà forzatamente rimpolpare il reparto arretrato con l’inizio del nuovo anno, cercando calciatori prima di tutto sani ed arruolabili per dare solidità difensiva a Gennaro Gattuso. Tanti i nomi che circolano per la difesa del domani, ma l’ultima tentazione del direttore tecnico Leonardo riguarda un calciatore maturo ma assolutamente di primissimo livello.

Secondo Tuttomercatoweb.com il Milan sarebbe sulle tracce di Diego Godin, noto stopper uruguayano dell’Atletico Madrid, che però è in scadenza contrattuale con la squadra di cui è capitano dopo l’addio del veterano Gabi. Pare che l’idea di Leonardo sia quella di ingaggiarlo a costo zero, visto che gli agenti di Godin stanno già sondando il terreno per portare il proprio assistito altrove dopo la lunga e positiva militanza a Madrid.

Se il Milan dovesse arrivare ad ingaggiare il forte difensore 32enne a parametro zero in estate dovrebbe anche ringraziare in qualche modo l’odiato ex Bonucci. Il motivo? La Juventus nell’ultima sessione estiva aveva praticamente in pugno Godin, avendo anche trovato un accordo con l’Atletico. Il tutto è sfumato quando è fuoriuscita la possibilità concreta di riprendere Bonucci dal Milan, tanto da lasciare il sudamericano nelle fila dei colchoneros ed in scadenza contrattuale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy