Contatti Leonardo-Dein: il Milan stringe per Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Lucas Paquetà (in realtà già ingaggiato ufficialmente) e Zlatan Ibrahimovic. C’è un nuovo nome che fa parlare di se’ in orbita Milan.

In queste ore la candidatura di Cesc Fabregas come prossimo mediano centrale della squadra rossonera sembra essere primaria e assolutamente confermata. Il calciatore classe ’87, in scadenza di contratto con il Chelsea tra poco più di sei mesi, è pronto a cambiare aria e la possibilità di debuttare a 31 anni compiuti nel calcio italiano sembra essergli molto favorevole.

Per le ultime sull’affare Milan-Fabregas CLICCA QUI

Calciomercato Milan, contatti in corso per Fabregas

Nella giornata di ieri dall’Inghilterra erano giunte voci piuttosto convincenti riguardo ad un accordo vicino tra Milan e Chelsea per lo sbarco di Fabregas in rossonero: le cronache del The Sun hanno descritto lo spagnolo molto lontano dal rinnovo contrattuale con i ‘Blues’ e dunque più vicino all’approdo in Italia già nel mese di gennaio, con il Milan pronto a versare 10 milioni di sterline nelle casse londinesi.

Non appare concorde l’indiscrezione del portale Tuttomercatoweb.com, che parla in realtà di contatti tra il Milan e l’entourage di Fabregas solo in vista della prossima sessione estiva di mercato, quando lo spagnolo sarà evidentemente libero da vincoli contrattuali. Nelle ultime ore il direttore dell’area tecnica Leonardo e Darren Dein, ovvero il procuratore che si occupa proprio degli interessi personali di Fabregas. L’idea è quella di trovare l’accordo totale tra le parti entro il mese di gennaio per l’acquisizione del centrocampista a parametro zero in vista della prossima stagione calcistica.

Il Milan infatti non vuole spendere cifre importanti per un calciatore considerato obiettivo primario ma in scadenza di contratto e dunque acquistabile senza spendere un euro di cartellino a giugno. Si parla di un ingaggio fissato a 3,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021 come offerta di base per Fabregas.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy