Milan, senti Fabregas: “Voglio giocare di più. Futuro? Nessun contatto”

cesc fabregas calciomercato Milan
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas è il nome forte per il centrocampo rossonero in vista di gennaio. L’esperto centrocampista del Chelsea potrebbe lasciare Londra.

Il suo contratto scade a giugno 2019 e le possibilità di trasferirsi da Londra sono molte. Lo spagnolo non è un titolare nella squadra di Maurizio Sarri e ha voglia di essere al centro di un progetto. Nei Blues non è così e il Milan pensa di sfruttare questa situazione per assicurarselo. Operazione non semplice, considerando pure l’ingaggio da 8-9 milioni di euro netti annui dell’ex di Arsenal e Barcellona.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Fabregas via dal Chelsea?

Ieri sera Fabregas è stato protagonista della vittoria in Europa League del Chelsea contro il PAOK Salonicco. A fine partita sono arrivate anche le sue dichiarazioni sul futuro: «Sto bene a Stamford Bridge – riporta Sportmediaset -, ma è chiaro che ogni calciatore vorrebbe giocare di più. Non ho parlato con nessuno. È ovvio che se non avrò firmato il rinnovo, da gennaio posso accordarmi con chiunque e questo probabilmente attirerà tanti club. Resterò fino a fine stagione? Per adesso posso dire di sì».

Il centrocampista spagnolo per adesso non si sbilancia su un’eventuale addio al club londinese. Non esclude di poter rimanere almeno fino al termine della stagione e nega trattative. Ovviamente le sue parole non stanno a significare necessariamente che il Chelsea o i rappresentanti di Fabregas non stiano in realtà dialogano col Milan o con altre società.

Il 31enne giocatore catalano è stato utilizzato da Sarri come regista ieri sera. A tal proposito ha dichiarato: «È un ruolo nuovo e sto crescendo. Non ci gioco da quando avevo 10-12 anni, ai tempi della Cantera del Barcellona. Devo imparare cose nuove, ma penso che posso dare il mio contributo anche in altre posizioni. È una soluzione che potrà essere adottata nel caso in cui la situazione sarà ancora questa. Io e Sarri abbiamo avuto una conversazione su questo tema». Vedremo se l’ex mister del Napoli darà il via libera alla cessione di Fabregas oppure se vorrà tenerlo in organico. Il Milan è in agguato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy