Milan, centrocampo ok. Ora si cerca un esterno: i nomi

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, come previsto, è la più attiva sul calciomercato di gennaio. In questi giorni Leonardo è stato impegnato dalla questione Higuaìn-Piatek. Che si risolverà positivamente entro martedì. Ma non è finita qui.

L’avvicendamento in attacco era indispensabile considerata la richiesta di cessione del Pipita. Ma sicuramente non era quella la priorità della società di via Aldo Rossi. Gennaro Gattuso ha bisogno di altri rinforzi per la volata Champions League. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club ritiene che non serva un colpo a centrocampo. Il buon impatto di Lucas Paquetà e il vicino rientro di Lucas Biglia hanno convinto Leonardo e Paolo Maldini che un innesto in quella parte di campo non serve. Piuttosto, meglio cercare un esterno d’attacco. Di quello sì che ce n’è assoluto bisogno.

Calciomercato Milan, da Carrasco a Gelson Martins

In questa prima parte di calciomercato diverse ali sono state accostate al Milan. Da Yannick Ferreira Carrasco a Danjuma Groeneveld del Club Bruges. Il primo è irraggiungibile o quasi: in Cina percepisce 10 milioni a stagione e il Dalian Yifang vuole cederlo solo a titolo definitivo. L’olandese piace per caratteristiche e anagrafe, ma è fermo da ottobre per un infortunio e necessita valutazioni più approfondite. Ma ci sono anche altri nomi sulla lista della spesa di Leonardo, come riporta Tuttosport.

Djenepo dello Standard Liegi è un altro profilo che piace alla dirigenza rossonera. Ha 20 anni e ha qualità molto interessanti. Poi c’è Gelson Martins (23 anni) dell’Atletico Madrid, in uscita dopo un inizio di stagione con uno scarso minutaggio. Il quotidiano torinese rivela poi che martedì serve un emissario del Milan ha visto Aves-Braga, sfida di Coppa di Portogallo. Hanno fatto colpo su di lui due giocatori: Bruno Viana e Novais. Il primo è un difensore centrale classe 1995, l’altro invece è un esterno di centrocampo del ’93. I rossoneri li seguiranno anche nelle prossime gare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy