Sky – Milan, fatta per Djalò: lunedì la firma. I dettagli

Tiago Djalò calciomercato Milan
Tiago Djalò (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Da diversi giorni si parla di un Milan fortemente interessato a Tiago Djalò. Difensore centrale dello Sporting Lisbona, classe 2000, in scadenza di contratto a giugno.

I rossoneri hanno portato a termine in maniera positiva la trattativa. Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito, il giocatore è atteso lunedì a Milano per la firma sul contratto. La società di via Aldo Rossi ha voluto anticipare il suo arrivo per fargli fare un periodo di apprendistato con la Primavera. Si tratta di un giovane di grande prospettiva su cui c’erano le attenzioni di molti club importanti, fra cui anche Lazio e le due di Manchester.

All’interno dell’accordo fra Milan e Sporting è stata inserita una particolare clausola che vieta al club rossonero di vendere il giocatore a Benfica e Porto, le due grandi rivali in patria della squadra biancoverde. In attesa di chiudere l’affare per Piatek con il Genoa (giornata decisiva martedì, dopo la partita di lunedì), il Diavolo mette a segno un importante colpo in prospettiva. Djalò è l’esempio di quello che cerca e vuole Elliott Management Corporation: giocatori giovani e di prospettiva, magari rivendibili in futuro a cifre importanti e realizzare plusvalenze. Probabilmente questo è il primo colpo firmato Moncada, il talent scout voluto fortemente dalla proprietà americana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy