Barcellona, prelazione su Sensi nell’affare Boateng

sensi stefano calciomercato milan sassuolo
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre dalle parti di Milanello si attendono novità concrete sui trasferimenti ormai prossimi di Piatek e Higuain, fa discutere un affare internazionale davvero particolare.

Ieri il Barcellona, con assoluta sorpresa di tutti, ha chiuso per l’acquisto di Kevin-Prince Boateng, ex centrocampista rossonero che era stato acquistato dal Sassuolo in estate e che sembrava destinato a rimanere in Emilia almeno fino a fine stagione. Invece, c’è stata una sorpresa inattesa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, il Barcellona ‘prenota’ Sensi

Infatti il Barça ha annunciato l’ingaggio del calciatore ghanese di origine tedesca, tra i protagonisti dell’ultimo Scudetto rossonero nel 2011. Boateng è volato in Catalogna ed è stato presentato come un acquisto utile e d’esperienza, oltre che elogiato per le sue qualità tecniche tutt’altro che appannate nonostante i 31 anni di età. Ma l’acquisto del ‘Boa’ comprenderebbe al proprio interno anche una operazione parallela che certamente non fa piacere al Milan.

Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, il Barcellona acquistando Boateng dal Sassuolo avrebbe anche ottenuto una prelazione su un gioiello giovane del club emiliano, ovvero il centrocampista Stefano Sensi. Il classe ’95 cresciuto nel Cesena fa gola infatti alla squadra blaugrana che rivede in lui una sorta di ‘nuovo Verratti’ e pare averlo opzionato per la prossima stagione nei recenti contatti formali con il Sassuolo.

Il Milan in questo modo rischia di essere superato da un top club come il Barcellona nella corsa a Sensi, giocatore cercato dalla società rossonera per dare freschezza, tecnica e imprevedibilità alla manovra della propria squadra. L’operazione, già improbabile in questo mese di gennaio, diventerà ancora più complicata nella prossime sessione estiva del calciomercato. Se l’opzione blaugrana su Sensi verrà confermata, Leonardo e Paolo Maldini dovranno virare su altri obiettivi per rinforzare il centrocampo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy