Milan, depositato il contratto di Abanda – FOTO

Abanda con la maglia del Milan (foto instagram)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire se ci saranno risvolti sul mercato di riparazione da qui fino alla sera del 31, il Milan ha definitivamente chiuso una trattativa ‘secondaria’.

Come era già noto da giorni, il club rossonero ha chiuso per l’acquisizione di Leroy Abanda, esterno d’attacco classe 2000 provenienti dal Monaco. Un colpo che porta la firma del nuovo capo-scout rossonero Geoffrey Moncada, proveniente proprio dalla società francese e dirigente molto attento all’esplosione dei giovani talenti di livello internazionale.

Calciomercato Milan, ufficializzato l’acquisto di Abanda

La conferma definitiva di tale operazione arriva grazie alla nota ufficiale pubblicata sul sito Legaseriea.it, nella sezione relativa ai contratti depositati dai club di massima serie dei calciatori appena acquistati. Il Milan ha per l’appunto registrato l’ingaggio di Abanda nella giornata del 26 gennaio. 

Si tratta di un acquisto a titolo definitivo per il quasi 19enne esterno di origine transalpina, uno dei tre colpi invernali messi a segno dal Milan per rinforzare la rosa della Primavera di mister Giunti. Gli altri due sono il difensore Tiago Djalò arrivato dallo Sporting Lisbona e il centrocampista Nikolaos Michelis proveniente dalla società greca dell’Astreas Tripolis. Acquisti considerati al momento non troppo rilevanti ma che danno l’idea del progetto rossonero incentrato anche sul reperimento di campioni in erba provenienti anche da campionati esteri.

La nota della Lega Serie A

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy