Milan, gli obiettivi per il centrocampo: la situazione

Leonardo Gennaro Gattuso Paolo Maldini
Leonardo, Gattuso e Maldini (Foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Manca ormai pochissimi giorni alla chiusura della sessione invernale di mercato, e il Milan ha ancora diversi obiettivi che vorrebbe mettere a segno. Non tutti ovviamente, ma almeno uno o due.

Oltre alla caccia all’esterno, Leonardo starebbe pensando anche ad un mediano da regalare a mister Gattuso, anche in previsione futura. Servirebbe un centrocampista vista l’assenza di Bonaventura, la precarietà di prestazioni di Calhanoglu e l’età avanzata di Lucas Biglia (ormai prossimo al rientro). Senza considerare che lo stesso Bakayoko va riscattato, e non è di proprietà rossonera ancora. Gli imprescindibili in mezzo al campo al momento sono gli stessi che sin qui hanno sempre giocato titolari nelle ultime partite: ovvero Kessié, Bakayoko e Paquetà. Proprio l’ultimo arrivato è subito diventato titolare e imprescindibile per il gioco rossonero, e questo la dice lunga sia sulle sue qualità, ma soprattutto sulla carenza numerica e qualitativa degli altri in rosa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Il rientro di Biglia, anche se imminente, è comunque un’incognita. Si può adattare Calhanoglu a centrocampo, ma in quel caso sull’esterno di sinistra offensivo le uniche alternative sarebbero Castillejo o Borini. In mezzo al campo invece il primo a subentrare dovrebbe essere José Mauri, il quale però ha voglia ma con grossi limiti tecnico-tattici. Nemmeno considerati da Gattuso sono invece Bertolacci e Montolivo.

Il Corriere della Sera nella sua edizione cartacea odierna, ha fatto il punto della situazione. Per il momento il Sassuolo ha risposto picche sia per Stefano Sensi che per Alfred Duncan. E comunque per entrambi i giocatori, le richieste economiche dei neroverdi sono esagerate e il Milan non intende far regali a nessuno. Un pensiero è stato fatto anche per Amadou Diawara del Napoli, il quale però è destinato a rimanere con Ancelotti nonostante il pressing rossonero e quello della Fiorentina. E non dovrebbero cambiare le cose neppure se, come sembra, il trasferimento da 100 milioni di Allan al Psg fosse rinviato all’estate. Ultimi giorni, frenetici. Occhio alle sorprese, ai bluff, alle bufale. Bisogna mantenere alta l’attenzione. Chi si ferma è perduto. Vedremo se da qui a questi ultimissimi giorni, emergeranno nuovi nomi e indiscrezioni per eventuali centrocampisti che si aggiungono alla rosa di Gattuso.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy