Gazzetta – Milan, contatti con Deulofeu. Intanto spunta Sarr

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tre giorni a disposizione per completare la rosa. Sarà un finale di calciomercato rovente per il Milan, alla ricerca di un esterno offensivo per accontentare Gennaro Gattuso.

La società di via Aldo Rossi è alla ricerca di un profilo pronto per affrontare al meglio le prossime importanti sfide. Più di Yannick Ferreira Carrasco – sempre più in orbita Inter – e di Danjuma Groeneveld (fermo da ottobre per infortunio), lo è Gerard Deulofeu. Da più giorni arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per lui: conosce bene San Siro, la Serie A ed è in un ottima forma fisica. Con il Watford le gioca tutte, senza mai riposare. Ecco perché al momento è considerato il profilo ideale per il Milan. Ma c’è un ostacolo difficile da superare.

Calciomercato Milan, Leonardo pensa a Sarr

I rossoneri hanno proposto il solito prestito oneroso con diritto di riscatto. La parola “diritto” è il problema. Il Watford preferisce l’obbligo, o comunque una cessione a titolo definito fin da subito e non per meno di 25 milioni. Una cifra molto alta per le casse del club di via Aldo Rossi. Che finora ha speso 70 milioni per Lucas Paquetà e Krzysztok Piatek: nessuno in Europa in questo gennaio ha investito di più. Difficilmente a questo numero si aggiungeranno altri 20-25 per Deulofeu, nonostante è considerato il profilo migliore fra tutti quelli sondati. 

Stando alle ultime indiscrezioni, lo spagnolo avrebbe anche il benestare di Gattuso. Lo stesso calciatore poi sarebbe felice di ritornare nel mondo rossonero, dove ha lasciato un ottimo ricordo di sé in soli sei mesi, da gennaio a giugno del 2017. Poi fece ritorno al Barcellona, la squadra dei suoi sogni. Ma fu un fallimento e ad inizio 2018 passò al Watford. Adesso è un intoccabile della squadra inglese. Ecco perché la società fa muro: 25 milioni subito o con obbligo di riscatto, altrimenti resta lì. 

Se il Milan vuole andare fino in fondo, dovrà farlo presto, al massimo entro oggi. In questo modo il Watford avrà il tempo di cercare un sostituto. Non è un affare quindi da poter realizzare nelle ultimissime ore. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, nei corridoi di Casa Milan si starebbe facendo strada un altro nome: Ismaila Sarr, scheggia del Rennes e del Senegal. Molti addetti ai lavori sono rimasti impressionati dalle sue qualità: ha 20 anni e sarebbe un’ottima opzione in chiave futura.  

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy