Saint-Maximin non andrà al Milan: Vieira si è opposto al trasferimento

Allan Saint-Maximin Nizza Milan
Allan Saint-Maximin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo aveva affermato qualche ora fa anche l’agente, ammettendo che per la fine di gennaio non se ne sarebbe fatto praticamente nulla.

Arrivano conferme sull’impossibilità di vedere a breve Allan Saint-Maximin al Milan; il giovane talento francese che gioca nel Nizza era stato inserito nella lista dei possibili colpi dell’ultima ora, essendo un elemento con le caratteristiche giuste per completare il reparto offensivo: giovane, rapido, tecnico e abile a giocare su entrambe le fasce.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, niente da fare per Saint-Maximin

Dunque il procuratore Mirko Kirdermir aveva già parlato di operazione quasi impossibile. Ora serve togliere il ‘quasi’, visto che come riportato poco fa da Tuttomercatoweb.com il Nizza avrebbe ufficialmente tolto Saint-Maximin dal mercato in uscita. Molte le difficoltà trovate dal Milan nel tentare l’assalto al classe ’97: in primis sul prezzo per acquistare l’ex Monaco, valutato inizialmente intorno ai 35 milioni di euro, ma con la possibilità di ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto a giugno prossimo ad una cifra anche inferiore ai 27-28 milioni.

Ma è stato Patrick Vieira, tecnico del Nizza, a esporsi pubblicamente per evitare la cessione di Saint-Maximin; considerando il talento francese un vero e proprio intoccabile per la sua squadra, Vieira ha addirittura minacciato le proprie dimissioni da allenatore nel caso in cui il suo attaccante fosse stato ceduto al Milan in questa sessione invernale. Infine, come ammesso anche da Sportitalia, il Nizza sta stravolgendo in queste ore il suo assetto societario, con l’ingresso di quote cinesi nel club, e dunque sarebbe stato complesso definire un’operazione di mercato così onerosa in queste ore.

Niente da fare per il Milan che in queste ore sta comunque cercando di puntare altri elementi per completare la propria rosa, ma la pista Saint-Maximin non è sfumata del tutto: a giugno prossimo le chiacchiere con il Nizza potrebbero ricominciare in maniera più proficua.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy