ac milan maglia
(foto AC Milan)

In questa sessione invernale del calciomercato il Milan non si è limitato ad operare per la Prima Squadra. La società ha effettuato alcuni movimenti importanti anche per il Settore Giovanile.

Con l’arrivo dei nuovi dirigenti è stato palesata la volontà di curare al meglio il vivaio, per costruire in casa i campioni del futuro. Aver preso come capo-scout uno come Geoffrey Moncada è un chiaro segnale di questa filosofia. Si tratta di un osservatore che vanta un’esperienza importante al Monaco e che l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha voluto fortemente al Milan.

Calciomercato Milan, i movimenti del Settore Giovanile a gennaio 2019

Il Milan in questi minuti ha emesso un comunicato ufficiale per riepilogare tutte le operazioni effettuate per il Settore Giovanile nell’ultima sessione invernale del calciomercato.

«AC Milan comunica di aver concluso le seguenti operazioni per il Settore Giovanile nella sessione invernale di mercato.

Operazioni in entrata:

  • Leroy Abanda Mfomo, difensore nato nel 2000, proveniente dall’AS Monaco, acquisito a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2023;
  • Tiago Emanuel Embalo Djaló, difensore nato nel 2000, proveniente dallo Sporting Clube de Portugal, acquisito a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2023;
  • Nikolaos Michelis, centrocampista nato nel 2001, acquistato dall’Asteras Tripolis a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2021;
  • Giovanni Robotti, centrocampista nato nel 2002, proveniente dall’US Alessandria Calcio 1912, acquisito a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2021.

Operazioni in uscita:

  • Jacopo Finessi, attaccante , giovane di serie, ceduto a titolo definitivo al Calcio Padova;
  • Nicola Torchio, centrocampista, giovane di serie, ceduto a titolo definitivo al Brescia Calcio SpA;
  • Vittorio Vigolo, attaccante, ceduto temporanemente con opzione per l’acquisizione definitiva all’Hellas Verona FC;
  • Sergio Sanchez Gioya, difensore, ceduto a titolo definitivo al CD Leganés;
  • Raoul Bellanova, difensore, ceduto a titolo definitivo all’FC Girondins Bordeaux. Bellanovarimarrà al Milan in prestito fino al 30 giugno 2019».

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it