Milan, osservatori in Coppa d’Asia: ecco i profili seguiti

Almoez Ali del Qatar (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La bravura di una società e dei suoi dirigenti è anche quella di scovare talenti e giocatori di livello internazionale in competizioni non così seguite dalla massa.

Sta facendo così anche il Milan, che con l’arrivo di Geoffrey Moncada come capo degli osservatori ha deciso di aumentare e intensificare la rete di talent-scout in giro per il mondo. Non a caso i rossoneri nella sessione di mercato invernale si sono assicurati già tre giovani talenti non ancora così celebri ma dal sicuro avvenire come il francese Abanda, il portoghese Tiago Djalò e il greco Michelis.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news di Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, occhi su alcuni talenti del continente asiatico

Non solo talenti europei però nel mirino del Milan e dei propri osservatori internazionali; di recente, secondo quanto riporta oggi La Repubblica, il club rossonero avrebbe inviato alcuni emissari negli Emirati Arabi per seguire i match più rilevanti della recente Coppa d’Asia 2019, vinta a sorpresa in finale dal Qatar. Gli uomini di Moncada hanno assistito a diverse gare della competizione orientale, e avrebbero in particolar modo segnalato alla società rossonera due profili molto interessanti.

Il primo è quello del miglior calciatore del torneo, ovvero l’attaccante Almoez Ali; si tratta di un centravanti classe ’96 nato in Sudan ma naturalizzato dal Qatar. E’ la punta di diamante della formazione araba, tanto da diventare il capocannoniere della Coppa d’Asia con ben 9 centri realizzati, vero e proprio trascinatore visto anche lo splendido gol in semi rovesciata segnato nella finale contro il Giappone. Ali milita attualmente nell’Al-Duhail, club qatariota che ha da poco acquistato Mehdi Benatia dalla Juventus. Il Milan potrebbe provare un assalto per il suddetto attaccante nella prossima sessione estiva.

E’ finito sul taccuino milanista anche un portiere cinese, ovvero Junling Yan, titolare tra i pali della Nazionale di mister Marcello Lippi. Si tratta del numero 1 dello Shanghai SIPG, la squadra cinese dove militano i brasiliani Oscar e Hulk. Ottimi riflessi e fisicità per Yan, che a 28 anni compiuti potrebbe puntare ad un approdo nel calcio che conta dopo le ottime prestazioni nella sua Cina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy