CorSport – Milan, contatti per Héctor Herrera: può sostituire Kessié

Hector Herrera
Hector Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Héctor Herrera l’ultimissimo nome in casa Milan. E’ sempre calciomercato, anche quando una sessione è ormai terminata. Perché forte della lezione con Lucas Paquetá, il Diavolo prova a muoversi di nuovo con largo anticipo anche questa volta. Così il nuovo nome per l’estate, assicura il Corriere dello Sport, è proprio il 28enne messicano in uscita dal Porto.

Un attenzione particolare ai giocatori in scadenza di contratto. Dato il fair play finanziario che incombe e un raggio d’azione non proprio ampissimo, il Dt Leonardo punta soprattutto giocatori dalle condizioni economiche teoricamente favorevoli. E il mediano di Rosarito, in effetti, sbarcherebbe in rossonero a parametro zero considerando l’attuale contratto in scadenza a giugno 2019.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, prende corpo la cessione di Kessié in estate

Già si registra un’accelerata milanista, con contatti frequenti negli ultimi giorni tra la dirigenza di Via Aldo Rossi e l’agente del calciatore. Anche se non rientrerebbe nei parametri anagrafici graditi all’Ad Ivan Gazidis, il Milan è comunque propenso a una piccola deroga poiché arriverebbe a titolo gratuito. Si tratterebbe quindi di un’occasione e non di un investimento a fondo perduto, il che viene vista come un’occasione importante considerando i 70 milioni di euro già spesi in quest’inverno e i conti da tenere strettamente sotto controllo.

L’ingaggio del giocatore – sottolinea il Corsport – permetterebbe poi al club rossonero di fare diversi ragionamenti su altri due elementi attualmente presenti in rosa: ossia Frank Kessié e Tiémoué Bakayoko. Tra i due, tuttavia, il favorito per un eventuale sacrificio è l’ex Atalanta. La sua cessione – riferisce ancora il quotidiano – è un’idea che sta prendendo sempre più corpo e avverrebbe per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Tesoretto che permetterebbe di confermare invece il centrocampista in prestito dal Chelsea, considerato più importante nelle gerarchie tecniche ed economiche. Dentro Herrera nonostante l’ingaggio tra i 4 e i 5 milioni di euro, fuori Kessié: potrebbe essere questo, quindi, lo scenario di fine stagione.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy