Saint-Maximin-Milan, il retroscena: frenata per giugno?

Allan Saint-Maximin
Allan Saint-Maximin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ci ha provato a gennaio e ci riproverà per gennaio. Allan Saint-Maximin resta uno degli obiettivi principali dei rossoneri per completare l’attacco.

Il talentuoso francese, classe 1994, gioca nel Nizza ma sarebbe virtualmente pronto a fare le valigie e provare una nuova esperienza estera. Eppure non sembra così semplice arrivare al calciatore transalpino, nonostante si sia recentemente parlato di un pre-accordo tra il suo entoruage ed il Milan per un contratto pluriennale da circa 2 milioni di euro all’anno.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news del calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, situazione intricata per Saint-Maximin

Non è così semplice la situazione del talento del Nizza; come spiega Calciomercato.com la società francese ha da poco cambiato gestione, passando da Jean Pierre Rivere ad un pool di imprenditori capitanati da Lee, Zheng e Paul Conway, divenuti massimi esponenti del Nizza dopo l’addio del vecchio patron che aveva espresso idee e vedute molto differenti sulle strategie future.

La poltrona presidenziale è andata al giovanissimo Gauthier Ganaye, 30enne già dirigente di Lens e Barsley. Un cambio ai vertici che ha frenato la trattativa con il Milan, così come anche il passaggio di procura per Saint-Maximin dal suo vecchio agente Stephane Courbis, all’agente di origine turca, Marco Kladimir. Mistero sulla scadenza del contratto dell’attaccante: qualcuno scrive che è segnata al giugno 2020, per altri invece dovrebbe essere nel 2022, data che darebbe ancora maggiore potere al Nizza e si alzerebbe il prezzo del suo cartellino.

Servirà un’abile strategia di mercato al Milan per poter ottenere il sì del nuovo Nizza e dell’agente di Saint-Maximin per giugno, anche se si vocifera di un imminente incontro con i dirigenti rossoneri  per avvicinare l’affare. Tutto comunque rimandato all’estate, di certo l’interesse milanista per il 24enne resterà molto forte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy