De Laurentiis conferma: “Allegri voleva Hamsik al Milan”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è cosa fatta: la carriera di Marek Hamsik continuerà in Asia, visto che da qualche ora è formalmente stato trovato l’accordo per il trasferimento al Dalian Yifang.

Un’operazione annunciata da tempo e che aveva subito una frenata non così deleteria la scorsa settimana. Il Napoli saluta il proprio capitano, che dal 2007 al 2019 ha onorato la maglia azzurra ed è divenuto uno degli idoli assoluti della formazione campana, portandosi a casa due Coppe Italia ed una Supercoppa oltre che ben 520 presenze ufficiali condite da 121 reti con il Napoli.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news del Calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, De Laurentiis ed il retroscena su Hamsik

Oggi la conferma della cessione del numero 17 slovacco è stata data da Aurelio De Laurentiis, il presidente e numero uno del Napoli. Presente a Zurigo al seguito della squadra, stasera impegnata in Europa League contro la rivale svizzera, il patron azzurro ha dichiarato: “Hamsik è ufficialmente partito, la lettera di credito dal Dalian è a posto, abbiamo controllato tutto. Inizialmente voleva restare a Napoli, ma quando mi ha parlato della Cina la scorsa estate gli ho detto che lo capivo, ma prima dovevamo capire le intenzioni di Ancelotti con Hamsik”.

De Laurentiis inoltre ha confermato i retroscena del passato, che vedevano Hamsik accostato ad alcuni grandi club italiani, tra cui anche il Milan: “Abbiamo tenuto Marek stretto al Napoli e all’ambiente per tanti anni, nonostante avesse ricevuto molte richieste. Lo voleva Moratti all’Inter, lo ha cercato la Juve e anche Allegri voleva portarselo al Milan. Ma abbiamo resistito, anche quando più recentemente mi ha parlato dell’interesse dei bianconeri gli ho detto che sarebbe rimasto qui”.

Hamsik ed il Milan potevano dunque legarsi, ma non è stato mai concretizzato tale ‘feeling’. I rossoneri inoltre, come svelato da alcuni rumors recenti, hanno provato a prenderlo anche nell’estate 2017 dal d.s. Mirabelli, ma è stato lo stesso slovacco a rifiutare cortesemente tale proposta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy