Milan, salgono le quotazioni di Dani Olmo: la richiesta

Dani Olmo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà un mercato all’insegna dei giovani per il Milan di Elliott Management Corporation: talentuosi, ambiziosi e motivati. Così sul taccuino del Dt Leonardo sono finiti tutte le promesse più interessanti d’Europa e non solo, di cui una in particolare: Dani Olmo della Dinamo Zagabria.

Spazio agli under 25 d’ora in poi. Così da ringiovanire la rosa, alleggerire il monte ingaggi, rientrare dal rosso economico e soprattutto avviare un futuro autofinanziamento basato sulle plusvalenze dei campioncini cresciuti in casa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, servono 20 milioni per Dani Olmo

Intanto, come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, in Casa Milan continuano ad arrivare relazioni positive su Olmo. Esterno d’attacco classe 1998, vanta anche sei presenze nella nazionale Under 21 della Spagna e potrebbe essere un rinforzo effettivo per il prossimo mercato del Diavolo. Non è un nome altisonante, ma è un giovane molto promettente che ha attirato anche l’attenzione di molte squadre importanti tra cui soprattutto il Borussia Dortumund.

8 goal e 3 assist: è questo l’attuale score nel campionato croato dell’attaccante iberico cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Ma a sorprendere gli emissari milanisti – rivela il quotidiano – sono soprattutto i margini di miglioramenti molto evidenti. Oltre alle indiscusse qualità, può infatti giocare in tre ruoli sul fronte offensivo tra la trequarti e le due fasce. Duttilità da non sottovalutare, poiché a Milanello si è in cerca di giocatori che possano ricoprire più ruoli durante la stagione. Economicamente l’operazione anche sembra fattibile: con contratto fino a giugno 2021, basterebbero 20 milioni per assicurarsi il suo cartellino o fare questa grande scommessa. Toccherà alla società decidere se provarci o meno. Quel che certo è che le fasce verranno rinforzate in estate: con Krzysztof Piatek e Patrick Cutrone scalpitanti, mancano soltanto gli assist-man per la prossima stagione.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy