Anche il Milan su Buksa, l’erede di Lewandowski

Leonardo paolo Maldini
Leonardo e Paolo Maldini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan durante questa stagione ha già pescato in qualche modo nella nuova scuola calcistica polacca che sta dando diverse soddisfazioni a livello internazionali.

I rossoneri a gennaio si sono infatti affidati a Krzysztof Piatek come nuovo centravanti dopo l’addio improvviso di Gonzalo Higuain. In realtà l’attuale numero 19 del Milan è stato ingaggiato dal Genoa, che però soltanto sei mesi prima lo aveva scovato dal Cracovia e portato in Italia da semi-sconosciuto. Ed è ora possibile che il club milanista si tuffi su un altro gioiello di origine polacca per la squadra del futuro.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, anche i rossoneri sul nuovo Lewandowski

Secondo ciò che riporta il portale Calciomercato.it quest’oggi, si potrà scatenare una bagarre di mercato a breve per un giovanissimo calciatore polacco di cui si parla un gran bene: si tratta del 16enne Aleksander Buksa. Un ragazzo nato nel 2003 e che milita nel vivaio del Wisla Cracovia, ma per il quale già molte squadre si stanno informando in prima persona.

Il Milan è una di queste, attratto dal fatto che Buksa viene già indicato dai media locali come l’erede designato di Robert Lewandowski, il fortissimo bomber del Bayern Monaco. Fisico già massicco e gran senso del gol per questo ‘enfant prodige’ del calcio polacco. Su di lui si sono mosse anche altre società italiane, come Juventus e Napoli. Si prospetta dunque un’asta per accaparrarsi fin da subito le prestazioni del 16enne Buksa, che non ha ancora un contratto da professionista (essendo minorenne) e che viene valutato 1 milione di euro dal Wisla.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it