Bellinazzo%3A+%26%238220%3BMilan%2C+tra+oggi+e+domani+la+sentenza+UEFA%26%238221%3B
milanliveit
/2019/06/05/news-milan-uefa-sentenza-bellinazzo/amp/
Milan News

Bellinazzo: “Milan, tra oggi e domani la sentenza UEFA”

News Milan, tra oggi e domani la sentenza UEFA sul Fair Play Finanziario.

Casa Milan (foto Twitter)

C’è tanta attesa per l’arrivo della sentenza della Camera Giudicante UEFA in merito alle violazioni del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018 da parte del Milan. I bilanci rossoneri sono stati pesantemente negativi, dunque è difficile attendersi un verdetto benevolo.

Marco Bellinazzo, noto giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rivelato che tra oggi e domani la sentenza verrà comunicata. L’esclusione della squadra dalla partecipazione alla prossima Europa League non viene affatto esclusa. Se ne parla da tempo, visto che i conti sono stati pessimi nelle passate stagioni. Difficile essere ottimisti, anche se il Milan avrà comunque la possibilità poi di fare ricorso al TAS di Losanna per provare a sovvertire un eventuale verdetto troppo pesante.

Già un anno fa il club fu escluso dalle coppe e poi il successivo ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport permise la riammissione. Inoltre, a dicembre era poi arrivata una nuova sentenza sulle violazioni del Fair Play Finanziario del triennio 2014-2017 e il Milan aveva annunciato un nuovo ricorso, anche se l’udienza non è mai stata fissata. Probabilmente perché si attendeva il verdetto sul periodo 2015-2018 per effettuare un ricorso unico.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan