Gazzetta+%26%238211%3B+Milan%2C+affondo+per+Kabak.+Cutrone+via%2C+fissato+il+prezzo
milanliveit
/2019/06/22/calciomercato-milan-kabak-cutrone/amp/
Calciomercato Milan

Gazzetta – Milan, affondo per Kabak. Cutrone via, fissato il prezzo

Patrick Cutrone (©Getty Images)

Calciomercato Milan: rossoneri forti su Kabak, Cutrone può essere sacrificato.

La dirigenza del Milan è finalmente al completo. Ieri l’ufficialità di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo. Comporrà la triade insieme a Zvonimir Boban e Paolo Maldini. I tre sono al lavoro già da più di una settimana sul calciomercato.

Giovedì il viaggio a Madrid per incontrare il Real: la società rossonera ha chiesto informazioni su qualche giocatore, da Dani Ceballos a Martin Odegaard, ma non siamo ancora entrati nel vivo. La trattativa più calda del momento, in entrata, è quella con lo Stoccarda per Ozan Kabak. C’è da sostituire la casella lasciata libera da Cristian Zapata: Dejan Lovren costa troppo, Joachim Andersen pure. Il turco, invece, convince sotto ogni punto di vista: si prende per 15 milioni (cifra della clausola rescissoria per la retrocessione) e non guadagna molto. Il Milan ha fatto ciò che doveva, ora si attende una risposta. Il giocatore è tentato anche da Porto, Monaco e Bayern Monaco, come scrive la Gazzetta dello Sport.

PEDULLA’: “MILAN, RILANCIO NELLA NOTTE PER VERETOUT”

Calciomercato Milan, Cutrone verso la cessione

Nelle ultime ore ci sono stati sviluppi anche sul fronte cessioni. Ieri l’incontro a Casa Milan fra Maldini e Donato Orgnoni, agente di Patrick Cutrone. Stando alla rosea, il direttore tecnico rossonero avrebbe fatto capire al procuratore che il suo assistito può partire. Nella testa di Marco Giampaolo e del club c’è l’idea di puntare forte a rivalutazione di André Silva, prossimo al rientro dal prestito al Siviglia – e, per caratteristiche, adatto a fare da spalla a Krzysztof Piatek come seconda punta – ed eventualmente a quella di Patrik Schick (se ci saranno le condizioni). Cutrone vuole più spazio, ma evidentemente al Milan è chiuso. Già è entrato in qualche trattativa: l’aveva chiesto il Sassuolo nell’affare Stefano Sensi, c’è un piano del Torino, la Fiorentina segue con interesse. I rossoneri puntano a far cassa e hanno fissato il prezzo a 25 milioni. In un mercato folle (Sensi, appunto, passerà all’Inter per un’operazione complessiva di 30 milioni), questa cifra per il giovane bomber rossonero ci sembra davvero troppo bassa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione