Repubblica+%26%238211%3B+Buffon+torna+alla+Juventus+per+superare+Maldini
milanliveit
/2019/06/28/milan-news-buffon-maldini/amp/
Milan News

Repubblica – Buffon torna alla Juventus per superare Maldini

Gigi Buffon, Paolo Maldini e Demetrio Albertini (©getty images)

Milan News: nel contratto di Buffon alla Juventus almeno otto presenze in Serie A per superare Maldini.

L’indiscrezione forte di questi giorni è il clamoroso ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus. Dopo un anno al Paris Saint-Germain, il portiere è pronto a tornare in bianconero per l’ultimo anno da calciatore.

Pur di tornare, Gigi ha accettato il ruolo di riserva di Szczesny e un ingaggio di soli 2 milioni. L’unica richiesta del portiere, stando a quanto scrive La Repubblica oggi in edicola, è quella di realizzare almeno otto presenze in Serie A per superare il record di Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico del Milan ha collezionato 647 presenze nel massimo campionato italiano in 25 stagioni. Buffon è a 640 in 22 anni, ma chiaramente stiamo parlando di due ruoli completamente diversi. Con il ritorno alla Juventus e queste otto presenze da contratto, Gigi supererebbe questo record, l’ennesimo della sua lunga e incredibile carriera.

Ricordiamo che il futuro portiere della Juventus detiene già il record di imbattibilità con 974′, record tolto a Sebastiano Rossi (altro ex milanista) nella stagione 2015-2016. Adesso ha messo nel mirino Maldini e punta a superarlo. Sono queste le motivazioni che lo spingono al ritorno in bianconero e in Italia, oltre ovviamente alla speranza di poter alzare quella maledetta Champions League, unico trofeo mai vinto in carriera dal portierone campione del mondo nel 2006 con l’Italia.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione