ESPN – Milan, piace il talento americano Pomykal

Spunta un nome nuovo per il calciomercato in entrata del Milan: si tratta di Pomykal, astro nascente del calcio statunitense. Un profilo molto interessante.

Paxton Pomykal
Paxton Pomykal (©Getty Images)

Il Milan è alla caccia di rinforzi sia di esperienza che giovani. La dirigenza sta lavorando per allestire una squadra competitiva che possa permettere a Marco Giampaolo di ambire al quarto posto nel prossimo campionato di Serie A.

I tifosi rossoneri sperano che Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara riescano nei loro intenti. Le lacune dell’organico attuale sono note e la società sta cercando di porvi rimedio. Ovviamente servono anche delle cessioni, che però si stanno rivelando più complicate del previsto. Vendere è necessario sia per questioni numeriche che economiche.

Dagli USA: Milan interessato a Pomykal, talento della MLS

Il Milan guarda sia ai giocatori esperti che ai giovani talenti, tra questi ultimi sembra esserci anche Paxton Pomykal. Secondo quanto rivelato da ESPN, il Diavolo ha messo gli occhi su questo centrocampista classe 1999 che milita nell’FC Dallas. Gioca sia da trequartista che in posizione più arretrata. Ha fatto bene nel recente Mondiale Under 20 con la nazionale USA. Anche società della Premier League e della Bundesliga lo stanno seguendo con molto interesse.

Pomykal è cresciuto molto nell’ultimo anno, non a caso è riuscito ad entrare nella selezione All Star del campionato MLS. E’ un centrocampista offensivo molto dotato tecnicamente. Nonostante la giovanissima età, ha già una buona personalità e possiede margini di miglioramento notevoli. L’FC Dallas punta a trattenerlo almeno fino al termine dell’attuale stagione di Major League Soccer, che si concluderà con la finalissima di dicembre. Da vedere se la squadra texana si qualificherà ai playoff o se verrà eliminata prima.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy