Milan, bilancio ancora in rosso: passivo da 85-90 milioni

Bilancio Milan, si registra un miglioramento ma il rosso persiste: il passivo oscilla tra gli 85 e i 90 milioni di euro. Ecco la posizione di Elliott Management Corporation 

Paolo Scaroni, Ivan Gazidis e James Murra
Paolo Scaroni, Ivan Gazidis e James Murray (Foto AC Milan)

Milan, miglioramento del bilancio ma rosso che persiste tra gli 85 e i 90 milioni di euro. Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è questo quanto è emerso ieri nella seduta straordinaria del Cda rossonero.

Si tratta senz’altro di un passo avanti rispetto al -126 milioni dell’esercizio precedente, ovvero quello sotto la gestione cinese di Li Yonghong, ma ancora non sufficiente per uscire da una situazione delicata.

Milan, niente aumenti di capitale da Elliott

Le cause? La principale – evidenzia il quotidiano – è che il Milan ha una struttura relativa ai costi non allineata ai ricavi che produce. Gli oneri e gli ammortamenti, da soli, sono più alti dei guadagni, e a questo occorre aggiungere poi anche altre spese.

Il percorso di rientro sarà dunque lungo e laborioso, cosa di cui al quartier generale di Elliott sono perfettamente consapevoli. Nonostante ciò, il fondo statunitense continua a investire in modo ragionevole, all’interno dei parametri del Fair play finanziario, e senza impegni sui mercati obbligazionari.

Tuttavia – evidenzia il quotidiano – ieri non è stato deliberato alcun aumento di capitale, cosa che semmai potrebbe avvenire più avanti, ma si è parlato anche di strategie per il futuro a breve e medio termine. Ovvero stadio e Uefa.

Gazzetta – Correa, società ferme e risentite: può sfumare tutto

Impostazioni privacy