Milan%2C+Shevchenko%3A+%26%238220%3BInter+pi%C3%B9+avanti%2C+nel+derby+pu%C3%B2+succedere+di+tutto%26%238221%3B
milanliveit
/2019/09/21/milan-shevchenko-inter-piu-avanti/amp/
Milan News

Milan, Shevchenko: “Inter più avanti, nel derby può succedere di tutto”

Il parere di Andriy Shevchenko, ex campione ucraino del Milan ed oggi selezionatore della sua nazionale, riguardo al derby.

Andriy Shevchenko (©Getty Images)

Chi meglio di Andriy Shevchenko può intendersi di derby? L’ex campione ucraino resta tuttora il miglior marcatore nelle stracittadine, con 14 reti all’attivo.

Una vera e propria sciagura per l’Inter e un fenomeno indimenticato dal Milan e dai suoi tifosi. Stasera però l’atmosfera e le forze in campo saranno ben diverse dai tempi in cui l’ucraino con il numero 7 sulle spalle dominava a San Siro.

L’attuale selezionatore della Nazionale ucraina ha parlato ai microfoni di Sportweek proprio del derby odierno, un duello che ad oggi sembra vedere l’Inter in vantaggio: “I nerazzurri sono avanti – ammette Sheva – Conte è un allenatore importante che senza un progetto serio non sarebbe mai arrivato. Ha preso i giocatori che voleva e ha un gruppo importante. Li vedo favoriti, ma nei derby non si può mai sapere cosa accadrà”.

Tanta fiducia però nei confronti del Milan di Marco Giampaolo: “E’ un allenatore preparato, sarà sicuramente emozionato al suo primo derby ma credo saprà come affrontarlo”.

Shevchenko: “Milan, sì al nuovo stadio. Maldini e Boban decisivi”

Scritto da
Keivan Karimi