Populous o Manica Cmr? I risultati del nostro sondaggio

I risultati del sondaggio lanciato da MilanLive.it su quale progetto per il nuovo stadio cittadino fosse il migliore: sentenza piuttosto netta!

stadio milan inter Populous
Il progetto stadio di Populous

Fa molto parlare di sé negli ultimi giorni la questione legata al futuro stadio di Milano, la casa che accoglierà le gare casalinghe di Milan e Inter.

I due club hanno presentato in settimana i due progetti al vaglio: quello dello studio statunitense Populous e quello degli anglo-americani di Manica-Cmr; due disegni e prospetti completamente diversi, atti comunque a donare un impianto moderno e confortevole ai tifosi e soprattutto a riqualificare l’area di San Siro.

Sacchi difende Giampaolo: “Maldini e Boban, fate come Berlusconi”

Nuovo stadio Milano: i risultati del sondaggio di MilanLive.it!

La redazione di Milanlive.it ha lanciato nei giorni scorsi, quelli appena successivi alla presentazione ufficiale dei due progetti in corsa, un sondaggio aperto a tutti.

I tifosi rossoneri (e non solo) sono stati chiamati a votare quale dei due disegni presentati fosse il loro preferito: da una parte la struttura avveniristica di Populous, con giochi di luce ed effetti ‘guglia’. Dall’altra una costruzione più tradizione e di forma ovale presentata da Manica-Cmr.

Il nostro sondaggio ha avuto un vincitore evidente: i tifosi si sono pronunciati in maggioranza a favore del progetto Populous. Il 69% dei votanti ha espresso la propria preferenza per la cosiddetta ‘Cattedrale‘, una struttura di forma rettangolare che diventerà spettacolare con i suoi giochi di luce ed i richiami a due luoghi storici della città: il Duomo e la Galleria.

Solo il 31% invece ha dato la preferenza agli ‘Anelli di San Siro‘, il progetto di Manica-Cmr che vanta una figura più tradizionale e che punta sull’unione dei due club. Per l’appunto la particolarità riguarda l’incrocio architettonico degli anelli per creare una simbiosi figurativa e simbolica.

 

Impostazioni privacy