Sorteggi+Champions+ed+Europa+League%3A+le+rivali+delle+squadre+italiane
milanliveit
/2019/12/16/sorteggi-champions-europa-league-squadre-italiane/amp/
Non Solo Milan

Sorteggi Champions ed Europa League: le rivali delle squadre italiane

Oggi sorteggi a Nyon per gli ottavi di Champions e sedicesimi di Europa League. Scopriamo le avversarie di Juventus, Atalanta, Napoli, Inter e Roma.

(©Getty Images)

Oggi a Nyon si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions e per i sedicesimi di Europa League. C’era grande curiosità di vedere gli accoppiamenti nelle due competizione, soprattutto per quanto riguarda le squadre italiane.

In Champions fortunate Juventus e Atalanta, che hanno pescato rispettivamente Lione e Valencia. Non sarà una passeggiata, ma entrambe potevano prendere avversarie decisamente più forti. È andata male, invece, al Napoli di Gennaro Gattuso: dovrà affrontare il Barcellona di Leo Messi, che finalmente giocherà nel San Paolo che per diversi anni è stata la casa di Diego Armando Maradona.

Non mancano altre sfide interessanti negli ottavi della competizione. Il Real Madrid di Zinedine Zidane se la vedrà con il Manchester City di Pep Guardiola. Invece il PSG giocherà contro il temibile Borussia Dortmund. Sarà sicuramente bello il match tra Atletico Madrid e Jurgen Klopp col confronto fra Diego Simeone e Jurgen Klopp. Da seguire pure Chelsea-Bayern Monaco. Il Tottenham di José Mourinho ha pescato il Lipsia, invece.

In Europa League la Roma affronterà i belgi del Gent, mentre l’Inter i bulgari del Ludogorets. Due avversarie assolutamente alla portata. Per il Wolverhampton di Patrick Cutrone ci sarà l’Espanyol.

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Borussia Dortmund-Psg
Real Madrid-Manchester City
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Lione-Juventus
Tottenham-Lipsia
Napoli-Barcellona

IL TABELLONE DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE
Wolverhampton-Espanyol
Sporting Lisbona-Istanbul Basaksehir
Getafe-Ajax
Bayer Leverkusen-Porto
Copenaghen-Celtic
Apoel Nicosia-Basilea
Cluj-Siviglia
Olympiacos-Arsenal
AZ Alkmaar-Lask
Bruges-Manchester United
Ludogorets-Inter
Eintracht-RB Salisburgo
Shakhtar-Benfica
Wolfsburg-Malmo
Roma-Gent
Rangers-Sporting Braga

Scritto da
Matteo Bellan