Sky+%26%238211%3B+Pioli+prova+il+4-4-2%3A+fuori+Suso%21+La+probabile+formazione
milanliveit
/2020/01/09/news-cagliari-milan-pioli-prova-il-4-4-2-fuori-suso-probabile-formazione/amp/
Milan News

Sky – Pioli prova il 4-4-2: fuori Suso! La probabile formazione

Pioli vara il 4-4-2, fuori Suso e dentro Castillejo. Ecco gli interpreti del possibile nuovo modulo

Stefano Pioli (AC Milan)

Stefano Pioli è pronto a rivoluzionare il Milan dal punto di vista tattico. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore oggi a Milanello ha provato un nuovo sistema di gioco. E non è il 4-3-1-2, come in tanti si aspettavano.

Si tratta del 4-4-2, ma la novità più importante è che resterebbe fuori Jesus Suso. Infatti Pioli non vede lo spagnolo come esterno di centrocampo. Spazio quindi a Samu Castillejo, che ha più gamba dell’ex Liuverpool. Dall’altra parte invece Hakan Calhanoglu, insostituibile; ad oggi lui è preferito a Giacomo Bonaventura, che a Cagliari potrebbe sedersi in panchina.

In mezzo al campo la qualità di Bennacer e la fisicità di Franck Kessie. In attacco Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao. Fuori per forza di cose Krzysztof Piatek, probabile partente in questa sessione di gennaio. Difesa solita con Calabria in vantaggio ancora su Andrea Conti.

Pioli cerca la svolta con questo undici quindi, con la speranza di dare una scossa a tutto l’ambiente. Sicuramente l’innesto di Ibra dal primo minuto è un buon segnale, ma serve la prestazione positiva da parte di tutti.

Cagliari-Milan, la probabile formazione rossonera

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.

Scritto da
Pasquale La Ragione