Milan%2C+Leroy+Abanda+in+prestito+al+Neuchatel+Xamax
milanliveit
/2020/02/05/calciomercato-milan-leroy-abanda-prestito-neuchatel-xamax/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Leroy Abanda in prestito al Neuchatel Xamax

Altra operazione di calciomercato in uscita per il Milan, che ha ceduto in prestito Leroy Abanda in Svizzera. Giocherà nel Neuchatel Xamax per i prossimi mesi.

Leroy Abanda (foto acmilan.com)

Leroy Abanda non è più un giocatore della Primavera del Milan. Infatti, in queste ore si è concretizzato il suo trasferimento in Svizzera. Il club rossonero lo ha ceduto in prestito al Neuchatel Xamax.

A dare la notizia è France Football, spiegando che si tratta di un’operazione a titolo temporaneo fino alla fine della stagione e non specificando l’esistenza di un diritto di riscatto sul cartellino. Un prestito secco, dunque.

Il terzino sinistro classe 2000 ha messo insieme solamente 3 presenze in questa annata 2019/2020, caratterizzata anche da un infortunio a una caviglia che lo ha in parte condizionato. Abanda era arrivato al Milan nel gennaio 2019 proveniente dal Monaco e aveva collezionato 14 presenze dopo il suo arrivo in rossonero.

In questa stagione le cose sono andate diversamente e adesso per il terzino francese c’è l’opportunità di giocare in Svizzera. Il 19enne spera di avere dello spazio nel Neuchatel Xamax, in modo da fare esperienza e crescere. Il suo contratto con il Milan scade a giugno 2023.

Leggi anche -> Ibrahimovic, oggi lavoro differenziato in campo: domani torna in gruppo

Scritto da
Matteo Bellan