L%E2%80%99Episodio+%26%238211%3B+Brozovic%2C+gol+capolavoro%3A+rimonta+Inter+in+discesa
milanliveit
/2020/02/10/inter-milan-episodio-brozovic-gol-decisivo/amp/
Milan News

L’Episodio – Brozovic, gol capolavoro: rimonta Inter in discesa

Focus sull’episodio più importante del derby Inter-Milan, in particolare su un gol che ha cambiato la storia della stracittadina.

Brozovic e Rebic (©Getty Images)

Torna la rubrica settimanale della redazione di MilanLive.it, incentrata sull’episodio topico dell’ultima gara di campionato della squadra di Stefano Pioli.

Ieri il derby ha sorriso all’Inter. Ma non è stato un match lineare e di semplice interpretazione. I nerazzurri hanno superato il Milan in rimonta al termine di una gara a due facce.

Primo tempo dominato dal Milan di Ibrahimovic, secondo invece ad appannaggio completo dell’Inter di mister Conte. Non a caso i quattro gol nerazzurri sono arrivati tutti nella ripresa.

L’Episodio – Momento storico: San Siro dà il benvenuto a Maldini III

Inter-Milan 4-2, l’episodio decisivo: Brozovic cambia il match

Dopo un primo tempo dominato dal Milan, che meritatamente chiude i primi 45′ in vantaggio per 2-0, sembra che il match sia in discesa per i rossoneri.

Ma la reazione dell’Inter non si fa attendere. L’episodio che cambia l’esito e l’andamento del match arriva al 50′ minuto, un fulmine a ciel sereno per un Milan che stava controllando senza problemi il derby.

L’azione nasce dalla fascia destra d’attacco interista. Candreva porta palla e punta un Rebic troppo morbido in fase di marcatura. Il tiro dell’ex laziale colpisce in pieno Theo Hernandez. Il pericolo sembra scampato…

Foto Serie A TIM

La deviazione di Hernandez diventa a sorpresa un assist per Marcelo Brozovic. Inconsistente nel primo tempo, il capitano dell’Inter alza il proprio baricentro nella ripresa trovandosi in zona-tiro con facilità.

Foto Serie A TIM

Brozovic, privo di marcature, carica il sinistro. Nonostante non sia il suo piede preferito, il croato si coordina perfettamente. Le sue doti balistiche sono piuttosto note e il Milan ne paga le conseguenze: tiro secco a mezza altezza che passa tra diverse sagome e si infila alla destra di un incolpevole Donnarumma.

Foto Serie A TIM

Milan beffato dal sinistro perfetto del ‘Brozo’ e partita riaperta. Il resto è già storia: l’Inter ci metterà due minuti per pareggiare e farà suo il derby con una prova da grande squadra. Ai rossoneri resta l’amaro in bocca dell’ennesima stracittadina persa, nonostante 45′ da big.

Theo Hernandez suona la carica: “Forza Milan, ora più che mai”

Scritto da
Keivan Karimi