Ibrahimovic domina anche per la media-voto da quando gioca in rossonero. E’ lo svedese il migliore per prestazioni e numeri.
Zlatan Ibrahimovic è il re di questo Milan. Nonostante i 38 anni compiuti e il suo approdo solo a gennaio scorso, Ibra resta il migliore.
Lo dicono i numeri e soprattutto i voti presi dai quotidiani sportivi fino a questo momento. E’ lo svedese il miglior calciatore rossonero per media-voto. La Gazzetta dello Sport lo premia con una media di 6.50, la più alta nel Milan e tra le migliori in Serie A (fra i calciatori con almeno 3 presenze stagionali).
Otto presenze, tre reti ed un assist vincente in campionato. Numeri che fanno di Ibrahimovic un uomo sempre decisivo per la squadra di Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE -> CALABRIA RACCONTA LA SUA QUARANTENA
Dopo Ibrahimovic vanno premiati altri due calciatori dal rendimento positivo finora. Theo Hernandez e Ante Rebic condividono il secondo posto, con la media-voto di 6.33.
Stagione continua ed in crescendo per Hernandez, anche se non mancano errori di inesperienza. Esplosione pura per Rebic, che dopo un girone d’andata impalpabile si è rinvigorito con l’inizio del 2020, segnando sei reti in meno di due mesi.
Ecco le note negative: a sorpresa il peggiore del Milan per media-voto è Davide Calabria, fermo a 5.26. Numeri negativi per il terzino, autore fino a questo momento di un campionato sotto le aspettative.
Tra i peggiori spuntano anche Lucas Biglia (5.42), Andrea Conti (5.60) e Franck Kessie (5.61). Tutti presunti titolarissimi del Milan attuale che non hanno rispettato attese e nomea.
La media-voto dei calciatori del Milan 2019-2020:
Ibrahimovic 6.50
Begovic 6.50*
Gabbia 6.50*
Hernandez 6.33
Rebic 6.33
Donnarumma 6.22
Castillejo 6.09
Bennacer 6.05
*Meno di tre partite in Serie A 2019-2020
LEGGI ANCHE -> UPAMECANO, ECCO IL PIANO DEL MILAN